(IN) Netweek

ALBIATE

Odontoiatri e medici di alto profilo al servizio dei pazienti Ad Albiate un nuovo centro che punta sulla qualità 

Share

Portare l'odontoiatria di alta qualità nel cuore della Brianza per raggiungere il bacino d'utenza più ampio possibile. Questa, in sintesi, la mission della Clinica Briantea Odontostomatologica (CBO) di Albiate, struttura all'avanguardia, aperto nel 2015 e già oggi punto di riferimento per centinaia di pazienti.

Il dottor Francesco Gallo, direttore sanitario, chirurgo maxillo-facciale, dirigente del servizio di chirurgia ortognatica e pre-protesica del reparto maxillo-facciale presso l'IRCSS Ospedale Galeazzi di Milano, nonché specializzato in implantologia zigomatica, opinion leader di importanti aziende implantari operanti in ambito nazionale e internazionale, sottolinea l'elevata professionalità garantita dagli specialisti ogni giorno in servizio nella sede di via Trento: «Per essere certi di lavorare solo sulla qualità abbiamo formato un’equipe di medici di alto livello, operanti in primarie strutture ospedaliere del milanese. Ne fanno parte i dottori Francesco Zingari e Cristiano Parmiani odontoiatri protesisti, l'endodontista dottoressa Eleonora Carozzi, l'anestesista dottor Simone Cosimelli, l'igienista Giacomo Pompilio, l'ortodonzista Alessio Casimiro e il pedodonzista (dentista dei bambini) Giovanni Passaniti. Ciascuno porta con sè un ricco bagaglio di professionalità mettendolo ogni giorno al servizio dei pazienti della clinica con servizi odontoiatrici a 360°, grazie ai quali è possibile restituire il sorriso anche a coloro che pensavano di averlo perduto per sempre».

«L’obiettivo - spiega ancora il dottor Gallo - è quello di introdurre servizi di qualità ospedaliera sul nostro territorio cercando di far passare il concetto che quando si parla di salute il cosiddetto low-cost non è la scelta vincente. Le tecnologie attive nel centro permettono ai medici specialisti di affrontare ogni caso in sicurezza: tutto avviene all'insegna della massima trasparenza, a cominciare dalla sterilizzazione di ogni strumento che è portata a termine nell'apposita sala a vista con macchinari di ultima generazione (foto in alto). Oltre a due postazioni per i trattamenti di routine, la struttura è dotata anche di una sala operatoria dove sono installati tutti i dispositivi necessari per affrontare gli interventi chirurgici tutelando al massimo la salute del paziente; nella clinica è possibile portare a termine anche le riabilitazioni più complesse, non attuabili in studi non qualificati come il nostro».

La CBO incentra la propria attività prevalentemente sull'odontoiatria e sulla chirurgia maxillo-facciale, ma è anche un vero centro polispecialistico.

Collaborano con la struttura, infatti, l’osteopata Davide Mariani, l'ortopedico dottor Stefano De Simone della Clinica Zucchi di Monza e il neurochirurgo dottor Edvin Zekaj. La clinica si occupa anche di medicina e chirurgia estetica.

«Vogliamo proporci dunque anche come centro poliambulatoriale - conclude il dottor Gallo - con possibilità di visite mediche specialistiche tenute da professionisti oggi conosciuti e apprezzati per la loro preparazione e professionalità».

Leggi tutte le notizie su "Giornale di Merate"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 25 Aprile 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.