(IN) Netweek

LECCO

«Alta formazione» al Collegio Volta Si arricchisce l’offerta formativa del prestigioso istituto cittadino

Share

A partire da fine Marzo l’offerta formativa del Collegio Internazionale Arcivescovile Volta di Lecco, si arricchirà con l’inserimento di master, workshop, seminari e corsi di specializzazione.

Nasce infatti la «Scuola di Alta Formazione» del Volta, una vera e propria realtà didattica dedicata all’organizzazione, erogazione e promozione di diverse tipologie di corsi rivolti a chiunque desideri accrescere le proprie conoscenze sia in termini di aggiornamento professionale che di acquisizione di nuove competenze o conoscenze per affrontare la vita quotidiana nella propria comunità con la giusta consapevolezza del cambiamento dei tempi e dell’evoluzione delle dinamiche sociali.

Il catalogo corsi include proposte adatte a professionisti che necessitano di specializzarsi in diversi ambiti quali Aree Manageriali, Risorse Umane, Vendite, Web Communication, Didattica delle Lingue, Coaching, Orientamento e Outplacement.

Pari importanza sarà data alle competenze trasversali che raccolgono tutta l’area della comunicazione, delle relazioni efficaci e dell’approccio alla comunicazione attraverso il web e i social media: ambiti importanti sia per chi si appresta ad entrare nel mondo del lavoro, sia per chi vuole accrescere il proprio bagaglio culturale. Il comune denominatore di tutti i corsi sarà la qualità della proposta formativa, garantita dalla presenza in aula di docenti esperti e certificati, l’adozione di metodologie didattiche innovative ed efficaci e dalle infrastrutture tecnologiche offerte dagli ambienti formativi del Collegio.

Tutti i corsi prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione e, per quelli con insegnamenti avanzati, professionali e specializzati, verrà rilasciata una certificazione.

Il numero dei partecipanti è definito in modo da garantire l’efficacia della didattica in relazione agli argomenti trattati.

A partire da fine marzo saranno attivati i seguenti corsi.

• Master in Professional Coaching. 22-23 aprile, 6-7 maggio, 20-21 maggio, 3-4 giugno, 17-18 giugno, 1-2 luglio, 15-16 luglio (9.00 - 13.00 e 14.00-18.00). Numero partecipanti: 12

• Corso Web Communication e Social Media. 25 marzo - 1 aprile - 8 aprile. Numero partecipanti: 12

• Corso Assertività. 25 e 26 marzo (9.00 - 13.00). Numero partecipanti: 12

Tutti i corsi sono realizzati in collaborazione con SEAFO, Scuola Europea di Alta Formazione, realtà che dal 2002 eroga corsi di formazione post-universitaria, corsi di formazione specialistica e corsi di aggiornamento professionale di alta qualità. Per informazioni, programmi dei corsi ed iscrizioni potete visitare il sito collegiovolta.it/altaformazione, contattare la segreteria della scuola di alta formazione all’indirizzo e-mail altaformazione@collegiovolta.it o contattare la segreteria didattica allo 0341.363096-1.

Leggi tutte le notizie su "Giornale di Merate"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 21 Febbraio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.