(IN) Netweek

MISSAGLIA

«Evento organizzato a tempo di record» Buona la risposta dei commercianti, che lasceranno aperti i negozi tutta sera

Share

Il tempo per organizzarla, complici le elezioni comunali del 5 giugno, è stato pochissimo. E non è stato nemmeno possibile abbinare l’evento al calendario della rassegna Musicamorfosi, come avvenuto negli ultimi anni. Ma il nuovo assessore alla Cultura Donatella Diacci è riuscita nell’intento di proporre, a tempo di record, una serie di eventi che faranno della Notte Bianca Missagliese un «contenitore» ricco, con proposte interessanti per tutte le fasce di pubblico.

«I tempi erano ristretti, così come le risorse a disposizione, ma insieme alla responsabile della Biblioteca siamo riusciti a impostare una serie di eventi che possono accontentare un po’ tutti - ha commentato l’assessore Diacci - Uno dei nostri obiettivi è di proseguire nel solco di quanto realizzato dal mio predecessore Andrea Spanu, quindi nonostante il poco tempo a disposizione siamo riusciti a organizzare la Notte Bianca nell’ultimo sabato di luglio, altrimenti ad agosto, complici le ferie, sarebbe stato un problema».

Ottima anche la risposta dei negozianti del centro. «Molti commercianti hanno aderito al nostro invito e rimarranno aperti per tutta la serata - ha continuato - Il Bar Clodia di Lomaniga, come ha già fatto in altre occasioni, per una sera lascerà la sua sede in frazione e si trasferirà in centro con uno stand, all’interno del quale organizzerà anche alcune esibizioni di ballo. Sintomo che la Notte Bianca viene vista come un momento di aggregazione importante».

Grande l’attenzione dal punto di vista della viabilità e della sicurezza. «Mercoledì 26 luglio incontrerò i negozianti per fare il punto sulle ultime cose e per ribadire alcune regole che consentano il tranquillo svolgimento della serata. Il quadrilatero attorno alla chiesa sarà chiuso al transito delle auto: si potranno percorrere via Garibaldi fino al Bar Italia e via Merlini fino a piazza Libertà, in modo da consentire il deflusso del traffico e agli automobilisti di cercare parcheggio».

Leggi tutte le notizie su "Giornale di Merate"
Edizione digitale

Autore:sme

Pubblicato il: 25 Luglio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.