(IN) Netweek

OLGIATE MOLGORA

Nuova sede in via Del Centenario per il Laboratorio Artistico Jean Baptiste Ultimato il trasloco da qualche settimana, domenica avrà  luogo l’inaugurazione

Share

Giorno dopo giorno il Laboratorio Artistico Jean Baptiste ha visto crescere la propria notorietà su tutto il territorio brianteo, regionale e anche italiano, tanto da rendere indispensabile un cambio di sede. Per Giovanni Battista Bernocco è stato un percorso di crescita ricco di soddisfazioni durante il quale sono di volta in volta cambiati palcoscenici e protagonisti: «Questa avventura è cominciata 22 anni fa trasformando una passione in professione - rivela l'imprenditore/artista olgiatese - Per tutto questo tempo nella piccola sede di via Canova a Olgiate Molgora ho perfezionato le tecniche di lavorazione della cera, del sapone, delle essenze, della ceramica e della ceramica raku. Tanto impegno è stato ripagato dal crescente interesse riscosso da tutti gli articoli che abbiamo prodotto fino a oggi: il cambio di sede che abbiamo effettuato da poco, pertanto, era diventato ormai indispensabile». Ora il Laboratorio Artistico Jean Baptiste ha cambiato casa: «Siamo in via del Centenario già da qualche settimana - commenta il titolare - gli spazi sono più ampi: la superficie a nostra disposizione è infatti di 270 metri quadrati, interamente open-space. Ora l'azienda ha un aspetto attuale e moderno, i prodotti sono esposti più razionalmente, insomma c'è spazio per tutto e per tutti, in un ambiente più adatto alla clientela che oggi frequenta il nostro punto vendita».

L'inaugurazione ufficiale della nuova sede avrà luogo domenica 5 marzo: «Sarà una domenica speciale - riprende Jean Baptiste - Dalle ore 10 alle 18 daremo vita a veri e propri laboratori durante i quali gli interessati potranno divertirsi realizzando personalmente la propria candela, una ghirlanda di sapone, oppure il proprio profumo cosmetico personalizzato». Se poi il laboratorio piacerà in modo particolare, già in occasione dell'inaugurazione sarà possibile iscriversi ai corsi che inizieranno a breve: «Domenica 12 marzo avrà inizio il corso d'affresco dalle ore 10 alle 18, poi da venerdì 10, in orario serale dalle 20 alle 22.30, prenderanno il via quattro appuntamenti con il corso di modellazione ceramica. Il corso di candele inizierà lunedì 13 e anche in questo caso consisterà in 4 lezioni che avranno luogo dalle ore 20 allen 22.30. Infine ecco il Corso di sapone che inizierà mercoledì 8: 4 lezioni dalle 20 alle 22.30. Previsto anche il Corso di raku in tre lezioni a partire da sabato 18 marzo (altre lezioni sabato 1 aprile e sabato 8 aprile nel pomeriggio dalle 15 alle 17.30) e infine i corsi di arteterapia (psicologia del colore e dell'immagine alla scoperta di se stessi) e di disegno (Tenuto da Gianluca Aresta). Tutti i corsi, a parte l'ultimo, sono tenuti da Jean Baptiste; i corsi di arteterapia e disegno avranno luogo solo se si raccoglierà un numero congruo di iscrizioni.

Leggi tutte le notizie su "Giornale di Merate"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 28 Febbraio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.